Intrattenimento

Tfa sostegno: pubblicazione avviso USR Lombardia, ultime notizie corsi di formazione

Ultime notizie oggi 24 ottobre 2013. L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha pubblicato un avviso relativo ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente appartenente a posto o classe di concorso in esubero a livello provinciale.

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente appartenente a posto o classe di concorso in esubero a livello provinciale:

In riferimento alle indicazioni ricevute dal Miur in data 23/10/2013, con prot. n. 11235 del 22/10/13, relative all’attivazione dei corsi di cui sopra, si comunica che l’ufficio attiverà le procedure necessarie in tempi brevi, dopo il dovuto confronto con le O.O.S.S. regionali di comparto e solo successivamente si potranno dare indicazioni operative al personale interessato.Tfa speciali: 2013 Istanze Online iscrizioni Pas news


Si allega alla presente l’elenco dei docenti lombardi delle classi A075, A076 e tabella C che hanno inviato la candidatura lo scorso anno scolastico come verificato da MIUR, elenco che riveste carattere provvisorio.


Si ricorda anche che la partecipazione ai corsi ha carattere volontario, pertanto i docenti inseriti nell’elenco suddetto dovranno confermare la loro volontà di partecipazione con modalità che verranno comunicate al più presto.

Percorsi abilitanti speciali:

Si informa tutto il personale interessato all’attivazione dei suddetti percorsi abilitanti che quest’ufficio sta procedendo alla valutazione dei requisiti di accesso ai corsi dei candidati che hanno presentato domanda in questa regione, come da indicazioni ministeriali. Contemporaneamente, sono in corso le intese con le Università della Lombardia per definire il numero di corsi da attivare in ciascun Ateneo e per ciascuna classe di concorso o posto per l’anno accademico 2013/14. Di tali operazioni sarà data in empi brevi la dovuta informativa alle O.O.S.S.regionali di comparto.

L’ufficio adotterà tutte le misure necessarie, nel rispetto della normativa vigente, per favorire la partecipazione del personale ai corsi oggetto della presente comunicazione, attraverso la fruizione dei permessi per il diritto allo studio (150 ore).