Pesce mangia testicoli: allarme in acqua

Secondo il quotidiano Ekstrabladet è stato pescato un esemplare di Pacu, un pesce della stessa famiglia del Piranha. Un pesce che con i suoi denti affilati divora velocemente ogni cosa che incontra.


Il pesce è stato avvistato nell’Øresund, il canale che collega Svezia e Danimarca nonostante di solito popoli le acque dell’Orinoco, in Amazzonia.


L’allarme deriva dal fatto che in Svezia, secondo l’allarme lanciato a Copenhagen, circola la voce che oltre alle noci e ad altri piccoli pesci il Pacu prediligerebbe anche i testicoli umani.pesce mangia testicoili

Verità o bufala estiva? Difficile dirlo. Alcuni esperti si chiedono come abbia fatto un pesce dall’Amazzonia ad arrivare, passando tutto l’Oceano, in Svezia.

Secondo altri, la sua dentatura non gli consentirebbe di mordere i testicoli umani ma solo noci o altri frutti. Inoltre, sul web circola il sospetto che essa possa essere frutto di un fotomontaggio.