Intrattenimento

Abolizione Imu 2013 ultime notizie: il programma del Governo per la prima casa

Molti italiani hanno saldato la rata Imu, tutti coloro i quali non rientrano nella sospensione decisa dall’esecutivo. Ma nel frattempo il governo è al lavoro per mantenere le promesse fatta sulla tassa sulla casa, prendendo quei provvedimenti sui quali spinge soprattutto il centrodestra, almeno per la prima casa.

Letta ha confermato nel vertice di maggioranza a Palazzo Chigi risolvere entro Ferragosto la questione legata dell’Imu e alla riforma complessiva e per questo ha deciso che la prossima riunione della cabina di regia governo-maggioranza si svolgerà il 18 luglio.


All’ordine del giorno ci saranno in tutto sette provvedimenti che le Camere saranno chiamate ad esaminare. Tutte in questo mese di luglio. Anche per questo motivo il governo ha chiesto alla maggioranza di “farsi carico di costruire un percorso per l’approvazione” in tempi rapidi.
ecobonus-2013
“Abbattere il debito pubblico per diminuire le tasse e pagare subito i debiti dello Stato alle imprese”. Lo vuole il PdL che conferma via Twitter il segretario Alfano. A Palazzo Chigi si è svolto un vertice tra il governo e i capigruppo della maggioranza. All’incontro, presieduto dal premier Letta, erano presenti anche il vicepremier Alfano, i ministri Saccomanni e Franceschini, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Patroni Griffi.