Traccia e soluzione seconda prova economia aziendale: maturità 2013

Questa la traccia di economia aziendale: Il candidato dopo aver descritto le strategie e la pianificazione aziendale illustri il passaggio dai piani strategici a quelli operativi mettendo in evidenza gli strumenti utilizzabili.


Presenti il budget degli investimenti fissi relativo all’esercizio 2012, lo Stato patrimoniale e il Conto economico al 31/12/2012 di Alfa Spa impresa indrustriale che:


alla fine dell’esercizio 2011 evidenzia una struttura produttiva obsoleta; correlazione inadeguata tra fonti e impieghi;

Versione di latino seconda prova maturità: 2013 Tacito o Cicerone

ROI del 4%.

Durante l’esercizio 2012 ha rinnovato e ampliato la produzione mediante la sostituzione parziale degli impianti; acquistato attrezzature industriali; acquisito in leasing due automezzi; migliorato la correlazione tra fonti e impieghi.

 

A breve la soluzione.

1 commento su “Traccia e soluzione seconda prova economia aziendale: maturità 2013”

I commenti sono chiusi.