Slittano i test di ammissione per le facoltà a numero chiuso. Oggi 7 giugno 2013 è questa la notizia che circola in rete e in tv. Il Ministro Carrozza è deciso di firmare un nuovo decreto ministeriale che renda note nuove e differenti modalità relative alla procedura dei test d’ingresso per l’anno accademico 2013/14.
Poche ore dopo la notizia ecco che si scatena il caos. Molti i candidati che si erano già registrati sul portale UniversItaly e avevano già pagato la tassa.
Sul gruppo di Facebook dedicato al portale si legge “Accesso Programmato: aspettiamo da parte del MIUR un comunicato ufficiale per fornire ulteriori nuove comunicazioni in merito alle regole per accesso programmato.
Se non ci saranno ulteriori comunicati da parte del ministero, l’aggiornamento verrà fatto mercoledì 12 giugno con l’uscita del nuovo decreto.
Le domande più frequenti fatte dai candidati in questo momento riguardano il pagamento già fatto, il calcolo del bonus maturità, e la possibilità di modificare le scelte delle sedi. Tutte le risposte saranno date dal nuovo decreto.”
Notizie importanti:
-Le Università a numero chiuso pubblicheranno i nuovi bandi entro il 25 giugno
-Questo stesso giorno avrà luogo la riapertura delle iscrizioni sul portale Universitaly. In quest’occasione avrete la possibilità di aggiornare le informazioni (incluse le preferenze).

-L’iscrizione online scade il 18 luglio.
-Il pagamento per l’iscrizione scade il 25 luglio.