Intrattenimento

Miur commissioni esami 2013: nomi commissari maturità il 31 maggio

Forse più che ai libri, le attenzioni degli studenti in queste ore febbrili sono rivolte all’annuncio dei commissari esterni per la maturità 2013. E’ notizia di queste ore che i nomi slittano al 31 maggio. Lo ha annunciato il ministero dell’Istruzione. Insomma ancora qualche ora di attesa, dopodichè si potranno conoscere i nomi.


La decisione è stata presa dal Ministero della Pubblica Istruzione che nonostante abbia completamente elaborato i tabulati con tutti i commissari esterni, ha deciso di aspettare fino alla fine della settimana e del mese per comunicarli pubblicamente. Una decisione che comunque fa coincidere la data con quella dello scorso anno, e dunque siamo pienamente nei termini previsti.
Miur commissioni esami 2013: nomi commissari maturità il 31 maggio
Lo conferma anche Orizzonte Scuola, sito specializzato in materia di istruzione:
“Gli Uffici Scolastici interessati alla pubblicazione delle commissioni per lo svolgimento degli Esami di Stato II grado 2013 ci comunicano che il Ministero, pur avendo già trasmesso i tabulati, ha previsto la data del 31 maggio 2013 per la pubblicazione. Sarà compito dell’Ufficio Scolastico, in caso di rinunce, provvedere alla sostituzione del presidente e dei commissari esterni”.