Oggi Beppe Grillo, a ridosso delle elezioni per il sindaco di Roma, proprio nella capitale chiude il suo “Tutti a Casa Tour”, appoggiando il suo candidato del MoVimento 5 Stelle Marcello De Vito.
Appuntamento a partire dalle ore 20:00, a Piazza del Popolo, con l’evento come al solito trasmesso in diretta streaming dal canale YouTube La Cosa. Il video lo trovate alla fine dell’articolo.
Certamente l’intervento di Grillo, considerata la cornice di pubblico che avrà a disposizione, non si limiterà alle vicende dell’elezione del sindaco di Roma ma spazierà sulla situazione politica italiana che vede l’alleanza da lui criticata tra Pd e Pdl al governo.
“L’Europa va ripensata – ha dettoo nei giorni scorsi Grillo -. Noi consideriamo di fare un anno di informazione e poi di indire un referendum per dire sì o no all’Europa”. “Nessun partito può arrogarsi il diritto di decidere per 60 milioni di persone”. “Il Paese è da ricostruire. In un momento di crisi totale i politci non sanno dove andare a prendere i soldi e intanto cresce il debito”. Questi “politici sono parassiti, provinciali, dilettanti allo sbaraglio”. Ma a settembre-ottobre “crollerà tutto”. “Hanno una paura fottuta”. Per questo si è pensato “a una legge per non farci votare” “vogliono farci diventare un partito”.
Sedici