Intrattenimento

Tfa speciali: simulazione gratuita per esercitarsi online

E’ online la piattaforma di simulazione gratuita riservata a tutti i docenti impegnati con il Tfa. Grazie al simulatore è possibile rispondere a domande di diversi argomenti.

Si va da quesiti di logica a quelli di comprensione del testo fino ad arrivare alle lingue. Sono presenti sulla piattaforma dedicata alla formazione del Tfa numerose domande relative a inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il Simulatore gratuito è utile per la preparazine alla prova nazionale per il TFA speciale. Questo presente su orrizzonte scuola contiene 3500 domande, tratte dall’ultimo concorso a cattedra e dalle quali vengono estrapolate per ogni prova.

Si tratta dunque di 30 domande di logica, 30 domande di comprensione del testo, 10 domande di inglese.


Per accedere al simulatore è necessario essere registrati. Per prima cosa bisogna inserire i propri dati e caricare un nuovo account.

Tfa speciali: simulazione gratuita per esercitarsi online

Successivamente vi verrà inviata via posta elettronica una mail contenente tutti dati utili ad effettuare l’accesso alla piattaforma.

Successivamente vi verrà chiesto di confermare la ricezione della mail e quindi di cliccare su un link che vi riporterà alla pagina del login.

Qui inserite i dati e automaticamente entrerete nella piattaforma. A questo punto dovete decidere a quale corso iscrivervi…e buon lavoro.