Intrattenimento

Sciopero oggi mezzi e trasporti Roma, Milano, Napoli, Torino 19 aprile orari

Si chiude con i disagi la settimana. Oggi 19 aprile diversi scioperi in tutta Italia provocheranno disagi ai lavoratori e ai pendolari soprattutto, ma in generale a tutti coloro i quali si ervono di mezzi pubblici. Tra le 8,30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio disagi per le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Molti disservizi sulle ferrovie gestite da Atac Roma-Lido, e Roma-Viterbo per la protesta di 4 ore, indetta dall’Orsa, dalle 8,30 alle 12,30.


L’Agenzia per la mobilità ha comunicato che il servizio di trasporto sarà garantito solo da inizio servizio alle ore 8,30 e dalle 17 alle 20. Libera circolazione nelle zone a Traffico limitato (Ztl).

Sciopero oggi anche agli scali di Malpensa e Milano Linate. Niente servizidalle ore 12 alle ore 16 a causa della manifestazione dei lavoratori di Sea e Sea Handling che aderiscono alle sigle Cgil, Cisl, Uil, sindacati di base Cub e Usb, Flai. Nessun problema invece per i voli di Blue Panorama in quanto l’Avia ha revocato lo sciopero del personale di cabina al fine di garantire le prestazioni indispensabili.

Disagi anche a Torino dove i dipendenti delle società di trasporti prenderanno parte allo sciopero indetto su scala nazionale: tram, bus e metrò non funzioneranno, ma resteranno garantite le fasce protette.
Sciopero oggi mezzi e trasporti Roma, Milano, Napoli, Torino 19 aprile orari
A Napoli scioperano i dipendenti della Gesac, società che gestisce i servizi dell’aereoporto di Capodichino, per 4 ore.