Intrattenimento

Elezioni presidente della repubblica streaming oggi, Prodi favorito

Come ampiamente previsto la terza votazione per l’elezione del presidente della repubblica (in diretta streaming sui canali Rai internet) è un trionfo di schede bianche, con molti voti per Rodotà. Voti comunque molto divisi e pochi voti ancora per Romano Prodi, nonostante sia diventato il candidato del Pd.


Un candidato che ha provocato molte reazioni negative. A cominciare da quelle del Pdl, che considera il nome di Prodi come troppo di parte rispetto a quella di Marini. Una candidatura che chiude a un governo di larghe intese.

Da registrare come anche il Movimento 5 Stelle, per bocca di Grillo, abbi annunciato che non voterà Prodi. Strano considerato che il nome di Prodi era stato fatto in occasione delle Quirinarie. La sensazione è che il movimento di Grillo voglia andare comunque contro.
Elezioni presidente della repubblica streaming oggi, Prodi favorito
La speranza del Pd è che l’elezione arrivi alla quarta votazione di oggi pomeriggio, anche se c’è il rischio che di poco non ce la faccia. In quel caso la rottura all’interno del Pd potrebbe essere definitiva, con Bersani destinato ad abbandonare in vista delle prossime elezioni ormai vicine.