Tecnologia

Jailbreak iOS 6.1.3 untethered iPhone 5, 4S, 4: ultime novità

Continua a farsi desiderare non poco il jailbreak iOS 6.1.3. Ombelico delle novità relative allo sblocco del nuovo sistema operativo è inevitabilmente la conferenza HITB 2013 di Amsterdam, dove sono riuniti i migliori hacker a caccia della strada per sbloccare dispositivi Apple e iPad.


Le novità sono per il momento che non ci sono novità, nel senso che i lavori procedono alacremente ma non apre che si sia giunti finora a una felice conclusione. Insomma non ci sono novità concrete per lo sblocco del firmware, e dunqeu per quel che riguarda il jailbreak iOS 6.1.3 bisogna restare in standby.

Le buone notizie arrivano invece dalla Apple TV 3, considerato che stando alle informazioni fornite da Mike Davies, la procedura è entrata in un importante fase di test.

Tornando al jailbreak iOS 6.1.3, va detto che resta in piedi la possibilità che si salti a piè pari una release per passare direttamente a quella relativa a iOS 6.1.4. Una notizia brutta e buona allo stesso tempo. Brutta per quanti aspettano il rilascio del jailbreak per questa versione del firmware, buona per chi inizia a temere che si debba aspettare direttamente iOS 7.
Jailbreak iOS 6.1.3 untethered iPhone 5, 4S, 4: ultime novità
Ricordiamo che il jailbreak in modalità untethered è disponibile da alcune settimane solo per iPhone 3GS con vecchia bootrom, iPhone 3GS con nuova bootrom, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad mini, iPad 2, iPad di terza e quarta generazione, Apple TV di seconda generazione senza update al firmware.

Compatibilità valida con la versione XP di Windows o con Linux (x86, x86_64) per i Pc e per i Mac OS X dalla release 10.5 in avanti. Non resta che aspettare novità, sperando arrivino prima possibile.