Bellezza

Addio al reggiseno, restano sode lo stesso

Non serve il reggiseno per avere un seno sodo, anzi. Un uso limitato dell’indumento intimo femminile per eccellenza potrebbe favorire un inturgidimento dei tessuti con naturale effetto, a lungo termine, push up.


Lo sostengono alcuni studiosi francesi al termine di una ricerca approfondita sull’argomento. In definitiva, il reggiseno non aiuta i tessuti femminili a restare tonici, anzi. Li porterebbe a un naturale rilassamento. Insomma un aiuto che impedirebbe ai tessuti di pensarci da soli.

Lo studio è stato condotto dall’Ospedale di Besançon. Una ricerca con a capo il professor Jean-Denis Rouillon. Lo studio è durato ben 15 anni, e certo non far piacere all’industria dei reggiseno. La ricerca non è finita, ma prima di ulteriori approfondimenti che dureranno altri dieci anni, ha permesso di arrivare ad alcune certezze.
Addio al reggiseno, restano sode lo stesso
Innanzitutto un risparmio economico non da poco, e poi una diminuzione del mal di schiena. Comunque in generale è venuta meno la convinzione che il reggiseno aiuti a mantenere più sodi i tessuti. Certo resta l’esiegnza estetica di non poter indossare molte magliette e vestiti senza reggiseno. Ma quantomeno ci si può liberare di questo indumento intimo una volta rientrati a casa nella propria intimità domestica.