Intrattenimento

Sciopero treni: 3-4 aprile 2013 orari Trenitalia Torino, Roma, Milano

Nuovo sciopero dei trasporti. I treni di Trenitalia si fermano oggi 3 aprile 2013. Lo stop avrà luogo dalle ore 21 di oggi fino alle ore 21 di domani.

Lo stop dei treni coinvolgerà anche quelli ad alta velocità. A tutti coloro che nelle prossime 24 ore devono mettersi in viaggio consigliamo vivamente di informarsi presso i punti d’informazione presenti nelle stazioni o con il call center.

Per la giornata di oggi e domani a causa dello sciopero sono previsti numerosi disagi. Possibili ritadi, cancellazioni o deviazioni. E’ bene dunque informarsi.

In quanto giorno feriale – ricorda in un avviso Trenitalia – verranno garantiti i servizi minimi.

Numerosi problemi e disagi sono previsti in città come Roma, Milano e Torino.


Aprile 2013 si apre dunque con un primo sciopero riguardante il settore dei trasporti. Questo però sarà il primo di una lunga serie.

Per la prossima settimana infatti è stato indetto un altro sciopero.

Lo stop nazionale avrà luogo dalle ore 09.00 alle 17.00 del giorno 12 aprile 2013.

In un recente comunicato stampa il sindacato di settore Or.s.a. fa sapere che oltre ai treni garantiti da origine a destino di cui al precedente p.to 2.1 vanno garantiti tutti i treni che, con orario di partenza anteriore all’inizio dello sciopero, abbiano arrivo a destino entro un’ora dall’inizio dello sciopero stesso.

Il personale comandato in servizio ai treni merci PDM e TPC del 12 aprile 2013 si atterrà alle seguenti
norme:
• L’orario di arrivo dopo le ore 9.00 Il personale aderirà allo sciopero dalle ore 9.00
• L’orario di partenza prescritto è posteriore alle ore 8.00 e l’orario di arrivo è posteriore alle ore10.00 Il personale non è tenuto a presentarsi in servizio.

Il personale addetto ai servizi di vendita che svolge l’attività lavorativa in turni con prestazione unica
giornaliera si asterrà dal lavoro l’intero giorno del 12.04.2013, mentre nelle località ove sono previsti turni avvicendati si asterrà dal servizio dalle ore 9.01 alle ore 17.00 dello stesso 12.04.2013.

L’abbandono del servizio avrà luogo secondo le modalità normalmente seguite in occasione del cambioSciopero treni: 3-4 aprile 2013 orari Trenitalia Torino, Roma, Milano turno o chiusura dell’Impianto. Qualora, in impianti privi di uffici/sportelli di informazione, accoglienza e assistenza, detto personale venga comandato in tali attività si asterrà, comunque, dal servizio di vendita dichiarando la propria adesione allo sciopero.