Concorso scuola: prova scritta tracce Infanzia Miur, quando escono risultati ultime notizie
Sta per volgere al termine la seconda parte del concorso a cattedra. Mancano solo due giornate alla fine di questa seconda prova scritta. A svolgere la prova giovedì saranno tutti i candidati che sono stati costretti a rimandarla a causa della decisione presa dal Minstero dell’Istruzione in merito al maltempo.
La prova si svolgerà tutta la giornata del 28. La mattina avranno luogo i test per l’Infanzia, mentre nel pomeriggio a svolgere la prova sarà la classe A017 (Discipline economico- aziendali).
L’ultima giornata sarà l’1 marzo 2013. In questo giorno nelle diverse sedi dislocate su tutto il territorio italiano svolgeranno la prova i candidati di Primaria e nel pomeriggio la classe A033(Tecnologia).
Già domani mattina sul web circoleranno le prime tracce dei quesiti relativi all’infanzia. Li pubblicheremo anche noi.
Proprio in queste ore cresce l’ansia da parte dei candidati di sapere quando verranno pubblicate le graduatorie e dunque i risultati di questa seconda prova del maxi-concorso.
“La prova telematica per me è stata più rilassante – spiega Clara una concorrente aspirante vincitrice – in quanto si aveva la consapevolezza di andare a sostenere l’esame e che un’ora dopo già si sapeva se avevi o meno superato il quizzetone”.
Diversa infatti è questa seconda prova. I candidati hanno dovuto rispondere a 3-4 quesiti a risposta aperta in un massimo di 20 righi.
Le graduatorie con i risultati dei vincitori probabilmente verranno pubblicati dal MIUR entro aprile.