Intrattenimento

Risultati elezioni politiche 2013: ultime notizie exit poll Pd, Pdl e Movimento 5 stelle

Continuano senza sosta gli scrutini in tutta Italia. Le prime proiezioni hanno lasciato tutti senza parole. Incredibile successo del Pdl. Il Presidente Silvio Berlusconi è riuscito in questa impresa. I primi dati mostrano come gli italiani hanno dato la loro fiducia anche a Beppe Grillo.

Grande successo anche per il Movimento 5 Stelle. Il partito dell’ex comico sembra aver “rubato” i voti al partito di Pierluigi Bersani.

I risultati di queste Elezioni Politiche 2013 hanno portato alla luce grandi novità impreviste. Quasi tutti si aspettavano una vittoria schiacciante del Pd. Così però non è stato.

I dati di questi ultimi minuti mostrano un vantaggio netto del centrodestra al Senato.


Questi i dati che arrivano dall’Istituto Piepoli per la Rai: 31% a Pd-Sel e il 30,4% a Pdl-Lega.

Sul podio, al terzo posto, arriva Beppe Grillo con il Movimento 5 stelle. Grande successo con il 24,4% dei Consensi.

Delusione invece per l’ex premier Mario Monti. Il professore per ora sembra arrestarsi al 9,5% dei consensi. Rivoluzione civile 1,9%.

Risultati elezioni politiche 2013: ultime notizie exit poll Pd, Pdl e Movimento 5 stelle

A questo punto possiamo dire che con questi numeri nessuno dei partiti ha ottenuto la maggioranza e dunque nessuna coalizione sarebbe in grado di governare il Paese.

Alla luce di ciò nascono numerosi dubbi in merito al futuro dell’Italia.

Proprio in queste ore i social network come Twitter e Facebook si riempiono di commenti. Tanti i fan di Berlusconi, Grillo e Bersani che commentano i dati e i risultati di queste elezioni 2013.

Ora non ci resta che aspettare e capire se agli italiani toccherà nuovamente tornare alle urne.