Intrattenimento

Catania nubifragio: video alluvione allarme maltempo ultime notizie oggi 22 febbraio 2013

Catania è stata investita da un fortissimo nubifragio. Tantissimi gli interventi e le chiamate ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile. Le autorità compententi da ore sono impegnate a prestare soccorso e a rimuovere eventuali ostacoli.

Dalle ultime notizie provenienti dal Comune sembra che alcune persone nel quartiere di San Nullo sono state costrette a salire sui tetti per proteggersi dall’alluvione.

La Protezione Civile intanto tranquilizza sul fatto che non risultano esserci dispersi.


Oggi 22 febbraio 2013 le scuole di Carania resteranno chiuse. A lanciare l’allarme maltempo e a diramare la notizia delle scuole è il Comune di Catania in un comunicato stampa.

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha firmato un’ordinanza con cui viene disposta per la sola giornata di oggi la sospensione delle lezioni nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado, per consentire in via cautelativa ai tecnici comunali e ai responsabili Catania nubifragio: video alluvione allarme maltempo ultime notizie oggi 22 febbraio 2013delle strutture scolastiche di effettuare le opportune verifiche.

Al fine di verificare eventuali danni causati dal violento nubrifagio che si è abbattutto nel pomeriggio nei centri pedemontani e nella città di Catania.

Intanto in rete stanno comparendo numerosi video fatti dai cittadini del luogo.

Filmati sconvolgente che lasciano ben intuire la paura che molte persone hanno provato in quelle ore tragiche.

http://youtu.be/QGzWyYFlZD8