Tecnologia

Asteroide 15 febbraio 2013: Russia meteorite più di 500 feriti, video choc. News

La caduta del meteorite a Chelyabinsk in Russia ha fatto saltare in aria il web. Tutto il mondo è ora alla ricerca di immagini e video che documentano questo evento sconvolgente e inaspettato.

Il numero dei feriti è salito. Ha superato i 500.
“Sono sul campo al momento 514 persone ferite, di cui 11 ricoverati in ospedale tra cui due bambini. Hanno lividi e tagli. Necessitano di cure mediche”. Si legge nel comunicato stampa.

Nella immagine di sotto potete vedere una delle tante foto che documentano la tragicità dell’evento. Un frammento scoppiato dal meteorite ha colpito la finestra di questa abitazione rompendo i vetri e colpendo chi stava all’interno.Asteroide 15 febbraio 2013: più di 500 feriti, video choc

La zona è in emergenza. Il primo ministro Dmitry Medvedev ha detto che questa pioggia di meteoriti è simbolica.

Su YouTube stanno comparendo numerosi video di testimoni oculari del meteorite.

Tra i tanti filmati compare un video in cui i meteoriti distruggono una fabbrica locale.

E’ stato pubblicato anche il video di una delle scuole di Chelyabinsk in cui si vede l’evacuazione in massa degli scolari.

Le infrastrutture di trasporto della regione di Chelyabinsk, dopo la caduta del meteorite, stanno funzionando normalmente. Tuttavia, i meteoriti caduti hanno danneggiato diverse zone della città e cavi elettrici. Molti cittadini non possono utilizzare i loro telefoni nelle città di Chebarkul, Crisostomo, Kasli, Snezhinsk.


Il presidente Vladimir Putin ha tenuto un incontro dove ha detto che il meteorite è in stato di monitoraggio. Lanciata allerta ai cittadini in Russia. Egli ha anche incaricato il capo di MES per fornire assistenza immediata alle vittime della caduta dei frammenti di meteorite negli Urali.

Ora il Centro di Emergenza regionale con un elicottero sta esaminando la regione di Sverdlovsk per la caduta dei frammenti.

Il ministero delle Emergenze ha detto di voler condurre esercitazioni sulla caduta di meteoriti.