Notizia sconvolgente dell’ultima ora. Il MIUR ha rinviato l’esame scritto del maxi concorso a causa maltempo. La forte ondata di brutto tempo – prevista dalla Protezione Civile – sembra mandare in tilt la seconda prova del concorso per docenti.
Dalle previsioni metereologiche emerge che l’ondata di maltempo sta per colpire l’Italia. In particolare il settore settentrionale.
Per precauzione e per evitare che i candidati si mettano in viaggio proprio nelle ore peggiori in cui BIG SNOW farà gelare il Paese, il MIUR ha deciso di rinviare le date.
Le date annullate sono quelle di lunedì e martedì.
A breve verranno pubblicate le nuove date. E’ quanto comunica il ministero dell’ Istruzione, Università e Ricerca in una nota.
Precisiamo che il rinvio riguarda tutto il territorio nazionale, da nord a sud.
Ai candidati è stata inviata una e-mail.
A breve il Ministero sul sito ufficiale pubblicherà un nuovo calendario con le date nuove.
COnsigliamo ai candidati di verifare attentamente, in seguito alla nuova pubblicazione, il calendario.
Possono essere state fatte modifiche (anche per sbaglio) riguardanti le sedi, gli orari e i giorni.
Consigliamo dunque di controllare frequentemente comunicati stampa e avvisi del Ministero, controllare la posta elettronic
a e verificare le notizie.
Più opportuno spostare l’intera sett. non cambia nulla ai fini della preparazione. Gli aspiranti concorrono per piú Classi di Concorso: é stato considerato? Basterebbe scegliere sedi escluse dai seggi elettorali. Il disagio neve non è solo un problema delle grandi città. E gli aspiranti non sono ragazzini, piuttosto hanno ragazzini!! Piuttosto che attendere condizioni meteo, piú utile riprogrammare agenda!!
Bella fregatura per chi come me aveva prenotato una camera di albergo per evitare ritardi e con il poco preavviso ora mi toccherà pagare lo stesso la penale! Sono furioso! Chi mi rimborsa?!?