Intrattenimento

Sciopero treni: rinviato stop trasporti 8 febbraio 2013

E’ stato rinviato lo sciopero dei trasporti pubblici. Venerdì non avrà luogo alcuno stop. Autobus, treni, metro e tram circoleranno regolarmente.

A revocare lo sciopero sono stati i sindacati di settore. In un recente comunicato stampa il Comune di Roma fa sapere che “I sindacati hanno revocato l’agitazione dell’8 febbraio in attesa dei risultati della Conferenza tra Governo, Regioni, Province e Comuni, in programma il 7 febbraio, nella quale dovrebbe essere definita la ripartizione delle risorse finanziarie destinate al settore del trasporto pubblico”.

Lo sciopero è stato però sportato al 22 marzo.

Ricordiamo che lo stop sarebber durato l’intera giornata e dunque avrebbe causato numerosi disagi ai pendolari costretti ogni giorno a spostarsi con i mezzi pubblici.

In molte città come Roma e Milano muoversi con i trasporti pubblici (tram-metro-autobus) è essenziale. L’auto viene prese da pochissimi solo per spostarsi nel proprio quartiere.


Tutto ciò i dipendenti di ATM, Agenzia Mobilità Roma lo sanno. Sanno bene che un loro sciopero può mettere ko tutta l’interà viabilità della città.

Fortunatamente per questo febbraio non sono previsti scioperi generali.

Ora si tratta di aspettare marzo e vedere se lo stop dei trasporti verrà confermato.

Questi gli aggiornamenti di oggi 4 febbraio 2013 dall’Agenzia Mobilità Roma:

< Possibili disagi oggi sulla ferrovia Roma-Viterbo.
In particolare, da Flaminio saranno soppresse le corse delle ore: 14.00-15.04-16.14-17.18-18.28-18.54-20.08-21.08-22.20

mentre da Montebello: 14.32-16.01-16.53-17.52-19.05-19.31-20.43-21.51-22.56

<Chiuso Ponte dell’Industria, code viale Marconi. Traffico congestionato in zona Ostiense/Marconi per la chiusura al traffico di Ponte dell’Industria, tra via del Porto Fluviale e via Antonio Pacinotti, in entrambe le direzioni. Il provvedimento è stato preso per i lavori di ripristino dei cavi elettrici, danneggiati da un incendio sull’argine del Tevere, lato Lungotevere Gassman. Sono in atto le dSciopero treni: rinviato stop trasporti 8 febbraio 2013eviazioni da parte della Polizia Roma Capitale in zona piazzale Ostiense e piazzale della Radio. Fino a mercoledì il passaggio sarà chiuso non soltanto alle auto ma anche ai pedoni.