Intrattenimento

Sciopero 8 febbraio 2013: trasporti fermi. Autobus e treni rinvio ultime notizie

Sta per arrivare un nuovo sciopero dei mezzi pubblici. I sindacati di settore hanno indetto una mobilitazione per l’intera giornata di venerdì.

Lo sciopero coinvolgerà tutti i trasporti da nord a sud Italia: dagli autobus ai tram, dalle metro ai treni.

Previsti tantissimi disagi durante tutto l’arco della giornata. In un recente comunicato stampa, Trenitalia, Trenord, Atm, Tpl, ecc, hanno dichiarato che in quanto giorno feriale verranno garantiti i servizi minimi.


In un recente comunicato stampa Trenord ha fatto sapere che il personale della rette ferrovienord prenderà parte allo stop di 24 ore.

E’ possibile dunque che a causa dello sciopero si verifichino ritardi, cancellazioni o variazioni dei treni.

Per tutti quelli che devono mettersi in viaggio consigliamo di contattare l’info point della stazione oppure il Numero Verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21), oppure rivolgersi ai MY LINK POINT di Milano Cadorna (attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20; sabato dalle 8 alle 20; domenica e festivi dalle 8.30 alle 16), Milano Porta Garibaldi (attivo tutti i giorni dalle 6.45 alle 20.45) e Saronno (attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.30).

Dalle ultime notizie che arrivano proprio in questi minuti sembrerebbe che i sindacati di settore abbiano deciso di rinviare lo sciopero.

Forse questo non si terrà più l’8 febbraio ma il 22 marzo.

A far nascere questa decisione sarebbe stato – spiega la FEDERAZIONE ITALIANA TRASPORTI FIT CISL – “L’incontro svoltosi oggi al Ministero del Lavoro tra sindacati, Governo, rappresentato dai Vice Ministri Mario Ciaccia per il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e Michel Martone, l’Assessore Sergio Vetrella in rappresentanza delle Regioni e i responsabili di Asstra e Sciopero 8 febbraio 2013: orari trasporti fermi. Autobus, metro e treni ultime notizie rinvioAnav, ha individuato con precisione le risorse economiche disponibili, alcune le note positive, molti gli aspetti negativi da approfondire.