Intrattenimento

Concorso scuola: i quiz saranno pubblicati il 16 gennaio

Il concorso scuola continua a creare polemiche. L’ultimo disservizio riguarda la mancata pubblicazione da parte del Miur delle prove dei test preselettivi. Come sapete, i risultati alla fine del test indicavano soltanto chi era dentro e chi era fuori, mostrando il punteggio superiore o inferiore alla soglia di ammissione alla seconda prova scritta.


Adesso invece c’è attesa per entrare nel merito, potendo consultare il proprio compito per vedere dove si è sbagliato. L’annuncio del Miur era che i test sarebbero stati disponibili già l’8 gennaio, ma ci sarà un ritardo che comporterò la pubblicazione dei quiz preselettivi solo dopo il 16 gennaio. Data dopo la quale si dovrebbero conoscere anche le date della seconda prova scritta.
Concorso scuola: i quiz saranno pubblicati il 16 gennaio 2013
Il ministero ha fatto sapere che è stato avviato il caricamento delle prove solo un paio di giorni fa e dunque il materiale dovrebbe essere consultabile solo la prossima settimana. Ricordiamo intanto che continua la querelle sulla presunta illegittimità della soglia di ammissione alla seconda prova di 35 su 50. Per i sindacati, Anief in testa, si tratta di una scriminante troppo alta essendo 30 quella più equa. I ricorsi si sprecano per essere ammessi con riserva. L’attesa dei candidati è per capire come andrà a finire.