Intrattenimento

Valerio Negrini morto: addio al quinto Pooh

Su Twitter è uno dei temi caldi del giorno, a conferma che la buona musica e gli intenditori non si scordano dei numeri uno. Oggi 4 gennaio è un giorno di lutto nella musica italiana. E’ morto a Trento, a causa di un infarto, Valerio Negrini, musicista e paroliere, noto per essere il fondatore e l’autore dei testi di numerose canzoni dei Pooh.


Negrini lscia la moglie Paola e tre figlie. Il ‘quinto Pooh” era nato il 4 maggio 1946 a Bologna. Del gruppo fu batterista e a volte anche voce solista. Poi a partire dal 1971 si dedicò solo a comporre i testi del gruppo lasciando le bacchette a Stefano D’Orazio. Uno dei suoi partner più assidui nella composizione è stato Roby Facchinetti, con il quale ha composto molte canzoni di successo.

Ecco alcuni Tweet che lo ricordano:

La musica italiana ha perso Valerio Negrini, fondatore dei Pooh e autore di tanta vera poesia! Un abbraccio ai suoi cari e a Roby,Dodi e Red
Valerio Negrini morto: addio al quinto Pooh
E’ morto Valerio Negrini, il paroliere dei Pooh. Ci resteranno indimenticabili canzoni di altri gruppi.

E’ morto Valerio Negrini, il quinto membro dei Pooh, quello che non cantava. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno.

E’ morto il quinto Pooh Valerio Negrini, ha scritto “Piccola Katy”

Buongiorno.. Con la musica.. dei Pooh…..Da ascoltare.. in silenzio… da ascoltare dentro…. per ricordare chi…

E’ MORTO VALERIO NEGRINI, L’AUTORE DEI TESTI DELLE PIU’ BELLE CANZONI DEI POOH. L’ITALIA PERDE UNO DEI SUOI POETI..