Tecnologia

Whatsapp iPhone 3g: il problema sembra risolto

Continuano i disservizi legati al difficile connubio tra iPhone 3Ge WhatsApp. Il feeling si è interrotto in seguito all’aggiornamento del popolarissimo sistema di messaggistica istantanea. Pare proprio che coloro i quali utilizzano ancora lo smartphone di qualche anno fa di casa Apple, non potranno più utilizzare una delle app più apprezzate per comunicare gratuitamente e in tempo reale con gli amici.


Anche se c’è chi sostiene il contrario, come si evince da alcune discussioni in rete:

“Il problema é stato risolto e non era colpa di Apple, ma di Whatsapp. Smettere di mandare i codici di verifica agli utenti delle vecchie versioni (quello che Whatsapp ha fatto) é ben diverso da imporre agli sviluppatori di sviluppare le nuove applicazioni sull’OS più recente”.

L’iPhone 3G risale al 2008, e gli irriducibili affezionati cominciano a fare i conti con i mancati aggiornamenti che comportano l’inaccessibilità ad alcune applicazioni. Un tentativo di Apple di spingere al rinnovamento?

Non tutti sono d’accordo che il problema è stato risolto:

“resta comunque il fatto che i possessori di 3G tuttora restano impossibilitati ad usufruire dell’app” dice un altro utente della rete. Whatsapp iPhone 3g: il problema sembra risolto

Non è il solo: “Allucinante il sistema che ci invita a cestinare tecnologie che funzionano.
Si può vivere anche senza whatsapp e anche senza apple”.

Apple in effetti sembra spingere in una chiara direzione le versioni di iOS 4.3 o successive. E l’iPhone 3G purtroppo non è aggiornabile alla versione 4.3 con la conseguenza che la nuova app non risulta compatibile. Insomma riesce a usare ancora WhatsApp chi ha almeno un’iPhone 3GS.