Altre Notizie

Maltempo 8-9 dicembre 2012: neve e gelo a Milano, Roma e Napoli

Il maltempo attanaglia l’Italia. Arriva il freddo polare che paralizzerà il Paese già dalle prime ore di questa sera su tutta la nostra penisola. La perturbazione arriva dalla Groenlandia e si prevede che cada neve intensa a Nord, in particolare su Milano, Bologna, Verona, Venezia e Trieste. E’ prevista la neve anche a Rimini nella giornata di domani.


Secondo gli esperti, le temperature crolleranno a meno 8 sulla Valpadana. Al centro-Sud è previsto maltempo con temporali di forte intensità soprattutto su Sardegna e Campania. Ma il maltempo arriverà anche sulla Calabria, dove è previsto il gelo. Le regioni adriatiche saranno colpite da una ondata di maltempo caratterizza soprattutto da venti forti, nel week-end.

Previsto anche l’arrivo di uno strato di neve ricopre il Vesuvio, Le temperature, andranno già sotto di qualche grado sotto la media del periodo. Ma le temperature sono previste in ulteriore calo. Oggi si sono visti i primi fiocchi di neve a Firenze. Per via della nevicata che ha interessato la zona del viterbese, la ferrovia Cotral Roma-Viterbo segna forti rallentamenti anche a causa del ghiaccio sui binari. Maltempo 8-9 dicembre 2012: neve e gelo a Milano, Roma e Napoli

Oggi ci sarà freddo, gelo e neve a bassa quota su tutta l’Italia. Per il ponte dell’Immacolata nevicherà al Nord e al Centro-Sud. Temporali forti su Lazio, Campania e Calabria tirrenica.