Intrattenimento

Sciopero 29 novembre 2012: treni e autobus orari e calendario

A fine novembre ci saranno due nuovi scioperi dei trasporti. A fermarsi sono trenei, aerei, autobus, tram e metro. I macchinisti del settore ferroviario si fermeranno dalle ore 21 di giovedì fino alle ore 21 di venerdì.

Prevediamo un fine mese di fuoco in merito agli scioperi e alle mobilitazioni.

In realtà questo è solo l’inizio perchè lo sciopero generale oltre ad avere luogo il 29, verrà ripetuto anche il giorno 14 dicembre.

Qui sotto vi riportiamo il calendario ufficiale come riportato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.


Il 29 novembre ci sarà lo sciopero generale dei lavoratori pubblici e privati. In tale occasioni tutti i mezzi pubblici si fermeranno.

Trenitalia sul sito ufficiale pochi giorni prima indicherà i treni che comunque circoleranno durante le ore di sciopero.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi con le isole: navi ferme dalle ore 8 del 30 alle ore 8 del 1 dicembre.

Il 30 novembre a scioperare sarà il settore aereo. Il personale della Società Alitalia incrocerà le braccia per 24 ore. Dunque fino al 1 dicembre.

Terminato il mese di novembre passiamo a dicembre. Qui è previsto uno sciopero generale che coinvolgerà sempre il trasporto pubblico locale.

Il 14 dicembre si fermeranno nuovamente treni, autobus, tram e metro.Sciopero 29 novembre 2012: calendario e orari stop treni e autobus

In questa giornata verranno garantiti i soli servizi previsti ALL’ ART. 15 DELLA REGOLAMENTAZIONE DI SETTORE ( DELIBERA DEL 31.1.2002 N. 02/13, PUBBLICATA IN G.U. DEL 23.3.2002, N. 70 ).

Dopo Natale un nuovo sciopero è già pronto.

In data 8 gennaio il settore aereo si ferma nuovamente. Questa volta però solo per 4 ore. Dalle ore 10 alle 14.