Trucco Halloween: Clio consigli makeup. Uomo zombie
Manca poco ai preparativi per Halloween. Per essere originali e non passare inosservati al party è bene puntare sul makeup. Il trucco è infatti l’elemento fondamentale molto più del travestimento.
Avete scelto di vestirvi da steghe, diavoletti, zombie, bambola assassina o sposa cadavere? Bene, quello che vi cosigliamo ora è di dedicare del tempo alla prova makeup.
Oggi 31 ottobre 2012 vi suggeriamo un trucco last minute facile da realizzare per gli uomini-zombie.
Prima di tutto bisogna procurarsi l’occorrente: rossetto rosso, mascara, matita nera, fondotinta molto chiaro, ombretto nero ed eyeliner.
Chiedendo alla fidanzata, alla sorella, alla mamma, all’amica o alla vicina di casa, siamo certi che riuscirete a trovare questo materiale.
Prendete il fonfotinta e stendetelo con una spugnetta su tutto il viso. Il colore del fondotinta deve essere molto più chiaro della vostra carnagione.
Una volta steso e reso compatto prendete la matita nera e delineate il contorno occhi. Utilizzate la matita anche sulla palpebra.
Cercate di ricalcare molto. Prendete l’eyeliner e passatelo di nuovo intorno agli occhi disegnando il contorno.
Ora prendete una spugnetta pulita ed utilizzatela per l’ombretto nero sulla palpebra.
Ora con il rossetto rosso colorate le labbra, il contorno labbra e inserite molte sbavature.
Per un effetto migliore utilizzate il rossetto anche per il contorno occhi.
Ricordate che il trucco è fondamentale e deve essere impeccabile. Non abbiate paura di sembrare ridicoli…sicuramente al party ci sarà qualcuno molto più eccentrico di voi.
Questa è la serata dove tutto è permesso. Osate con i trucchi.
In queste ore la regina del make up, Clio, ha caricato diversi video su YouTube. Qui infatti potrete trovare tutorial molto chiari sul trucco più adatto a seconda del travestimento.
Buon Halloween!
La puntata di “Che trucco!” di lunedì alle 19.10 su La5 parlerà di Make up per gli occhi