Intrattenimento

Terremoto oggi Campania: scosse ultime notizie Ingv

Oggi 27 settembre 2012 la terra ha tremato di nuovo. Questa volta l’Ingv ha registrato una forte scossa in Campania. Il terremoto infatti ha avuto luogo nei pressi di Benevento e San Giorgio del Sannio.

L’Ingv ha registrato una prima scossa alle ore 03.08 con una magnitudo di 4.1. La seconda scossa invece alle ore 05.47 con magnitudo di 3.5 gradi della scala RIchter.

Grande paura per i cittadini della zona. I cittadini di Benevento in particolare hanno vissuto una notte all’insegna dell’ansia.


La seconda scossa che ha avuto luogo all’alba è stata meno forte.

In un recente comunicato stampa la Protezione Civile ha fatto sapere che “Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Benevento. Le località prossime all’epicentro sono i comuni di Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Apice e Pietrelcina.

Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 10.35 con magnitudo 3.7.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone e/o cose”.Terremoto oggi Campania: scosse ultime notizie Ingv