Tecnologia

Jailbreak ios 6: oggi download da Apple, ultime su tethered e untethered

Ci sarà il jailbreak di iOs 6. Oggi è il gran giorno della release del nuovo sistema operativo Apple iOs 6, che potrà iniziare a essere provato dai possessori di iPhone precedenti al 5. Ma è ovvio che è proprio con l’iPhone 5, che uscirà nei prossimi giorni, che questo sistema operativo potrà dare il meglio.

Nel frattempo ci si chiede a che punto siamo con il jailbreak del nuovo sistema operativo. La domanda principale è intanto se anche in questo caso chi di dovere riuscirà a procedere con la procedura di sblocco oppure se non ci sia nulla da fare.


La notizia è che proprio in questi giorni sviluppatori hanno messo a disposizione la versione Golden Master del sistema. Sappiamo che nei mesi scorsi man mano che Apple rilasciava le versioni beta del nuovo sistema operativo, i jailbreak arrivavano puntuali e senza problemi.

Sarà così anche per la versione definitiva? Pare proprio di sì. Nel frattempo sappiamo che iOs6 Golden corregge soltanto alcuni bug oltre a integrare la funzione Panorama sull’iPhone 5.

Non solo: pare proprio che il jailbreak sia possibile. Ovviamente come sempre il jailbreak adesso disponibile è di tipo tethered, vale a dire quello che necessita ad ogni riavvio della nuova procedura di sblocco, in attesa di quello untethered, che diventa poi definitivo.

Insomma i lavori sono in corso, non arrivano notizie che facciano pensare che il jailbreak untethered su iOs 6 non sia possibile, ma certamente ci sarà da aspettare ancora un po’. Quanto è difficile dirlo.

Ricordiamo che i dispositivi mobili Apple compatibili con iOS 6 sono iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 3 e iPod touch di quarta generazione. Non tutti però pur essendo compatibili con iOS 6 riceveranno le oltre 200 nuove funzioni (come Siri) di cui dispone iOS 6.Jailbreak ios 6: oggi download da Apple, ultime su tethered e untethered

Ecco come Apple descrive la nuova incredibile funzionalità di riconoscimento vocale Siri in italiano: Parla a Siri come se fosse una persona. Di’ cose tipo: “Di’ a mia moglie che sono in ritardo” oppure “Ricordami di telefonare al veterinario”. Siri non solo capisce quello che dici, ma è anche talmente intelligente da capire cosa intendi. Quindi, se chiedi: “C’è un ristorante qui vicino?” Siri risponderà: “Ho trovato tre ristoranti, sono abbastanza vicini a dove ti trovi.” Poi puoi dire: “E un posto dove fanno gli hamburger?”. Siri ricorda che stavate parlando di ristoranti e cerca i fast-food nella zona. E non si limita ad ascoltare: ti farà domande finché non trova quello che stai cercando.