Tecnologia

iOs 6 uscita e download: data e orario release

In attesa della release del nuovo iPhone 5, oggi è il gran giorno del nuovo sistema operativo di Apple. L’iOs 6 dovrebbe essere disponibile per il download a partire dalle 19 di questa sera.

Sistema operativo che sarà disponibile per il download per iPhone 4S, l’iPhone 4, l’iPhone 3GS e gli iPad. Ma ovviamente la sensazione è che il meglio possa darlo con il nuovo smartphone che Cupertino ha presentato pochi giorni fa.


Tante le novità di questo nuovo sistema operativo, con miglioramenti di aspetti importanti come il sistema vocale Siri in lingua italiana, oltre alle integrazioni con il social network Facebook che consentirà una condivisione ancora più semplice con le proprie attività, soprattutto per la condivisione delle foto.

Con Streaming foto, le foto che scatterete con uno dei dispositivi iOS appaiono automaticamente su tutti gli altri, e anche sul Mac o PC. E se importi immagini sul computer da una fotocamera digitale, iCloud ne invia una copia via Wi-Fi ai tuoi iPhone, iPad e iPod touch. Puoi anche goderti le tue ultime foto su un televisore HD, con Apple TV. Zero sincronizzazioni, zero allegati, zero file da trasferire: semplicemente, le immagini appaiono lì, sui tuoi dispositivi.
iOs 6 uscita e download: data e orario release
Con migliaia di app di ogni tipo, iOS è la piattaforma dove trovi la più ampia raccolta di app mobili al mondo. E sono tutte fatte su misura, perché Apple offre agli sviluppatori esterni un set completo di strumenti e API con cui progettare app e giochi in grado di sfruttare le tecnologie integrate nei dispositivi iOS. Trovi tutte le app in unico posto, così puoi sfogliarle, cercarle e comprarle usando lo stesso account che usi per iTunes. Dove? Sull’App Store: accedi dal tuo dispositivo iOS e scaricale con un tocco.