Intrattenimento

Sorteggio gironi champions league 2013: ora, diretta streaming su internet e tv

Oggi è il gran giorno dei sorteggi Champions per comporre i gironi dell’edizione 2012-2013. In diretta da Montecarlo conosceremo i destini delle squadre in lizza, con particolare interesse rivolto al destino di Milan e Juventus, uniche formazioni italiane che parteciperanno quest’anno alla principale competizione europea per club.

Il sorteggio sarà effettuato a cominciare dalle 17,45 con diretta tv riservata agli abbonati di Sky. Ma niente paura: come sempre il sito dell’Uefa trasmetterà in diretta streaming su internet i sorteggi, con la possibilità di vedere il video dell’estrazione o semplicemente la grafica in tempo reale degli accoppiamenti.

Il Milan è inserito in prima fascia, e dunque almeno nella fase iniziale è scongiurato il pericolo di affrontare Real Madrid o Barcellona, che ieri sera hanno dato spettacolo nel ritorno della Supercoppa spagnola vinta dalla squadra di Mourinho.


Occhio però alla terza fascia dove si annida il pericolo Psg di Ancelotti. I francesi, in virtù dei risultati degli ultimi anni in campo internazionale non hanno un buon ranking e dunque non sono in prima fascia, ma costituiscono un pericolo reale.

Senza considerare la difficoltà di affrontare gli ex Ibrahimovic e Thiago Silva, insieme a tutti gli altri campioni come Lavezzi, Pastore e chi più ne ha più ne metta.

Pericolo che non corre invece la Juventus, che come il Psg è inserita in prima fascia. La squadra di Conte si riaffaccia all’Europa che conta dopo qualche anno di esilio e lo paga in termini di ranking. E così si va a posizionare anch’essa in prima fascia.

Non potendo incontrare il Milan (le squadre dello stesso Paese non si possono scontrare nel primo girone) il rischio di affrontare Barcellona e Real Madrid per gli uomini di Conte è altissimo.

Ma i bianconeri sono agguerriti e pronti a un girone di ferro: l’obiettivo era tornare ad alti livelli, e dunque le sfide con squadre fortissime non sono certo un problema in questo momento. Sempre che arrivi qualche altro rinforzo: il blitz di ieri della Juve per Berbatov con incidente diplomatico con la Fiorentina, mostra la necessità di una punta di esperienza.

Sfumato Berbatov, che ha detto no a Torino e Firenze per il Fulhma, in queste ultime ore di mercato marotta potrebbe virare su Bendtner, massiccio centravanti dell’Arsenal che piaceva anche al Milan.

Appuntamento oggi alle 17,45 con la diretta dei sorteggi di Champions 2012-2013, dopodichè si potranno iniziare a fare le prime valutazioni e previsioni.

Fascia 1: Chelsea FC FC Barcelona Manchester United FC FC Bayern München Real Madrid CFArsenal FC FC Porto AC Milan

Fascia  2 Valencia CF SL Benfica FC Shakhtar Donetsk FC Zenit St Petersburg FC Schalke 04 Manchester City FC SC Braga FC Dynamo KyivSorteggio gironi champions league 2013: ora, diretta streaming su internet e tv

Fascia  3 Olympiacos FC AFC Ajax RSC Anderlecht Juventus FC Spartak Moskva Paris Saint-Germain FC LOSC Lille Galatasaray AŞ

Fascia 4 Celtic FC Borussia Dortmund FC BATE Borisov GNK Dinamo Zagreb CFR 1907 Cluj Málaga CF Montpellier Hérault SC FC Nordsjælland