Intrattenimento

Boxe semifinali: orario Mangiacapre, Cammarelle e Russo streaming

Grande attesa per il pugilato oggi alle Olimpiadi. Tre azzurri impegnati in semifinale. Anche se perdono vanno sul podio. Si comincia alle 15.30 con i 64 chilogrammi. Vincenzo Mangiacapre contro Rionel Iglesias Sotolongo, cubano,23 anni, iridato nel 2009.

Un avversario rapido e tecnico. Difficile fare pronostici, il match è alla pari. Poi alle 16.45 tocca ai 91 chili di Clemente Russo contro Teymur Mammadov. Il diciannovenne iridato nel 2011 è un cliente scomodo. Alto, ma poco mobile.


Il pronostico vede leggermente svantaggiato il nostro azzurro. Si chiude poi con i 91 chili+ di Roberto Cammarelle contro Magomedra sul Medzhidov, dell’Azerbaigian. Il 25enne iridato nel 2011 è un avversario difficilissimo, forse il peggiore. Un avversario solido e potente.

Inevitabile che sia lui il favorito. Ma possono farcela tutti e tre. Il ct Damiani non si nasconde e dice che Mangiacapre è la stella, capace di ripetere sul ring le magie di Benvenuti. A Clemente Russo invece chiede di tirare fuori gli attributi. Fiducia anche su Cammarelle, che per il coach azzurro è un vincente nato. Gli incontri vengono trasmessi in diretta tv da Rai e Sky, ma anche in diretta streaming online su internet.