Intrattenimento

Ginnastica artistica Olimpiadi 2012: orario finale femminile Preziosa oggi

Oggi 31 luglio 2012 le atlete di ginnastica tornano a gareggiare. Questo pomeriggio alle ore 16.30 avrà luogo la finale del concorso generale a squadre.

Grande attesa per le performance di Campana, Fasana, Ferlito, Ferrari e Preziosa.

La finale si svolgerà al North Greenwich Arena e vedrà la partecipazione delle atlete di Usa, Russia, Cina, Romania, Gran Bretagna, Giappone, Italia e Canada.

Vanessa Ferrari è arrivata terza al Corpo Libero. A pochi passi dalla statunitense Alexandra Raisman e dall’olimpionica Sandra Izbasa.

Occhi puntati in particolare sulla ginnasta italiana Elisabetta Preziosa. L’azzurra è stata molto brava grazie ai 40,299 punti conquistati tra volteggio, trave e corpo libero.


La giovane atleta azzurra è nota anche per essere la protagonista del programma televisivo ‘Ginnaste – Vite parallele’ trasmesso da Mtv.

‘Ginnaste’ è una sorta di docu-reality che racconta la vita sportiva ed emotiva di sette adolescenti ginnaste che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano.

Oggi pomeriggio vedremo iniziare con il corpo libero Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari ed Erika Fasana. Le tre azzurre si sposGinnastica artistica Olimpiadi 2012: orario finale femminile Preziosateranno poi al volteggio mantenendo la medesima sequenza.

A seguire poi la romana Giorgia Campana. Sulla trave saliranno Elisabetta Preziosa, Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito.

Ricordiamo che Vanessa Ferrari ha conquistato la finale nel Concorso Generale, in programma giovedì 2 agosto alle 17:30.