Intrattenimento

Federica Pellegrini semifinale 200: ora gara oggi 31 luglio a Londra 2012

Federica Pellegrini c’è, e allora l’Italia che fa il tifo per gli azzurri alle Olimpiadi vivrà questo 31 luglio nell’attesa della serata, quando Federica Pellegrini nuoterà per la finale dei 200 metri.

Una finale dal doppio significato, considerata la delusione nei 400 metri che sembrava aver messo la parola fine alle speranze di medaglia della Fede nazionale.

Una delusione troppo grande, quella dei 400 metri, per i tifosi ma soprattutto per Federica che a caldo, nell’intervista dopo gara, aveva addirittura annunciato la volontà di fermarsi un anno, per staccare la spina e ricaricare le batterie.


E invece è bastata un’altra batteria a ricaricarla, quella dei 200 metri vinta ieri mattina, con autorevolezza. Vuoi vedere che Federica c’è? Aspettiamo la semifinale, dicono gli scettici, prova più probante. E la semifinale Federica la vince di nuovo. A questo punto non ci sono più dubbi, Federica Pellegrini si gioca una medaglia, e lo vedremo stasera.

Lei intanto è carica: “Le critiche non mi interessano, so che ho fatto il meglio possibile e mi basta, domani sicuramente sarà tutta un’altra gara”.

Federica Pellegrini si vuole godere la finale, insieme agli italiani: “No, non firmo, voglio giocarmi tutto fino alla fine, vado in ‘All in’ e vediamo. Le mie avversarie non mi hanno stupito un granchè, forse perché erano stanche da ieri. Se gli italiani possono tornare a sognare? Spero più che altro di potere tornare a sognare io”.Federica Pellegrini semifinale 200: ora gara oggi 31 luglio a Londra 2012

Appuntamento su RaiSport e Sky alle 20,40, per una delle medaglie più attese delle olimpiadi azzurre.