Tecnologia

iPhone 5 uscita: data e caratteristiche tecniche

Le ultime novità sull’uscita del’iPhone 5 parlano di un dispositivo in procinto di debuttare e già in produzione. Una possibilità concreta considerato che da più parti c’è la convinzione che la presentazione possa arrivare in autunno, precisamente il 21 settembre.

Le ultime indiscrezioni si sbilanciano anche dal punto di vista tecnico e parlano di un iPhone 5 dotato di connettore dock da 19-pin. Una notizia che d’altra parte non farebbe che confermare quanto visto nelle immagini della cover trapelate qualche settimana fa. Stando a quanto riportato da Digitimes, l’iPhone 5, o semplicemente l’iPhone, come pare possa essere chiamato, è già in produzione negli stabilimenti cinesi:


“Pegatron ha iniziato la produzione della nuova versione di iPhone di Apple nella sua Shanghai, Cina, secondo fonti del settore a Taiwan”.

Non solo. C’è anche l’agenzia giornalistica internazionale Reuters a sbilanciarsi sulle caratteristiche tecniche del prodotto, parlando di connettore dock da 19-pin che andrebbe a sostituire i 30-pin degli attuali connettori. E la Apple? In tutto ciò la mela morsicata sembra restare in divertito silenzio a guardare soddisfatta come il mondo dell’informazione specializzata e gli appassionati si diano da fare per carpire informazioni, pregustando già il successo commerciale.

“L’iPhone 5, iPhone di prossima generazione di Apple dovrebbe andare in vendita intorno ad ottobre, sarà disponibile con un 19-pin Connettore porta in fondo al posto del proprietario a 30 pin port” per fare spazio al jack delle cuffie che si è spostato nella parte bassa”, dice la Reuters.iPhone 5 uscita: data e caratteristiche tecniche

Insomma nonostante le notizie ufficiali scarseggino, la sensazione è che si sia sempre più vicini alla verità.