Tecnologia

iPhone 5: schermo più grande e super fotocamera

Se da un lato tutte le attenzioni sono concentrare sull’uscita ormai prossima dell’iPhone 5, dall’altro lato non passa inosservato il fatto che dopo l’estate Apple dovrebbe presentare anche l’attesissimo iPad Mini, id cui si cominciano a conoscere anche elementi più specifici. “iPad Mini” dovrebbe avere uno schermo da 7,85″, 8GB di capacità e un prezzo intorno ai 299 dollari americani.

L’analista Andy Hargreave spiega che «La nostra stima è che Apple venderà 10 milioni di iPad da 7.85″ nell’ultimo quarto fiscale 2012 e 35,2 milioni in tutto l’anno fiscale 2013. Basandoci sulla stima dei componenti ordinati dall’azienda, crediamo che la produzione di iPad mini rientri comodamente nelle capacità di Apple».


Insomma un prezzo mini per uno schermo di dimensioni certo non sconvolgenti, e che potrebbero far storcere il naso a coloro accettano sì un dispositivo di dimensioni ridotte, ma che forse potrebbe essere troppo limitativo. Il prezzo però, se fosse confermato, sarebbe decisamente allettante e questo non si può negare.

Tornando all’iPhone, Mark Moskowitz, analista finanziario della famosa J.P. Morgan, si dice certo che l’Iphone 5 sarà in grado di dominare il mercato per il 2012 e anche per il 2013. Il che lascia intendere che ci siano assolute certezze circa la qualità di un prodotto del quale si sa ancora poco. iPhone 5: schermo più grande e super fotocamera

Elementi su cui Apple dovrebbe puntare per conquistare il mercato, tra le altre cose, sono certamente una fotocamera con risoluzione più alta e uno schermo in formato 16.9. Ma come abbiamo ripetuto più volte siamo sicuri che Apple abbia un asso nella manica per sorprendere tutti e che farà da traino al melafonino. Non resta che scoprire di cosa si tratta.