Intrattenimento

Italia-Spagna streaming: come vedere la finale su internet

Impossibile perdere la finale di questa sera tra Italia e Spagna degli Europei 2012. La dinale verrà trasmessa in diretta dalla Rai su Rai Uno a partire dalle 20,45. Un evento che fermerà l’Italia, la Spagna, l’Europa e anche il mondo per un match che sarà sicuramente molto equilibrato e ad alto tasso di spettacolarità e di tensione.

Non tutti avranno la fortuna di vedere il match comodamente in televisione, e allora l’opportunità migliore è quella di seguire il match in streaming su internet grazie a una connessione veloce, utilizzando lo streaming di RaiSport sul sito ufficiale. Ma ci sono anche altri modi: è possibile vedere la partita anche tramite telefonino in tethering, cosa che comporta una grossa quantità di banda.


Dovete procedere prima con l’installazione del Microsoft Silverlight (Windows e Mac OS X) o Moonlight (Linux). Italia-Spagna streaming: come vedere la finale su internet

Potete vedere la partita anche tramite smartphone e tablet. Se avete iPad, iPhone e Windows Phone dovete scaricare l’app Rai.tv. Se invece possedete un tablet Android dovrete usare l’app RaiSport, disponibile anche per iPad. Ma c’è anche l’app Rai Euro 2012 che unisce alle telecamere della normale diretta anche sei telecamere dedicate a chi segue le gare da internet.

Insomma è davvero difficile perdersi la finale. Prandelli sembra orientato a confermare in blocco la squadra che ha battuto la Germania, con Cassano Balotelli coppia d’attacco, Marchisio, De Rossi, Montolico e Pirlo a centrocampo, Boncci e Barzagli davanti a Buffon con Chiellini e Balzaretti sulle fasce.