Intrattenimento

Italia Germania streaming: come vedere la partita su internet

E’ finita l’attesa per la semifinale tra Italia e Germania degli Europei di calcio 2012. Questa sera alle 20,45 gli azzurri scenderanno in campo a Varsavia contro i tedeschi per conquistare la finale di domenica. La Spagna è la prima finalista, dopo aver eliminato il Portogallo ai rigori. Italia-Germania verrà trasmessa in diretta dalla Rai a partire dalle 20,45. Online la partita è trasmessa in streaming sempre dalla Rai, attraverso il sito RaiSport.

Prandelli non ha ancora sciolto i dubbi di formazione della vigilia. In difesa dovrebbe rientrare Chiellini, reduce dall’infortunio contro l’Irlanda superato a tempo di record. Il difensore della Juventus dovrebbe essere schierato terzino sinistro al posto di Balzaretti. Il giocatore del Palermo è uscito malconcio dalla sfida con l’Inghilterra e Prandelli potrebbe concedergli un turno di riposo preferendo un uomo più fisico e di copertura come Chiellini.


Al centro della difesa confermatissima Barzagli e Bonucci davanti a Buffon. A destra ancora spazio ad Abate, che si è ben comportato contro Rooney e compagni. A centrocampo De Rossi è convinto di recuperare. E allora Prandelli non dovrebbe cambiare il rombo proposto tre giorni fa nei quarti di finale con Pirlo vertice basso, De Rossi e Marchisio mezz’ale e Montolivo anomalo trequartista. Le novità potrebbero arrivare anche dall’attacco.

Balotelli sembra sicuro di un posto da titolare nonostante la prova tra luci ed ombre (in realtà tutto il suo europeo finora è stato tra luci ed ombre). Potrebbe cambiare il suo partner d’attacco però. Prandelli potrebbe decidere di far rifiatare Cassano, apparso opaco nelle ultime uscite, dando una chance al gasatissmo e dinamico Diamanti, in grado di offrire anche buona copertura e di dare una mano al centrocampo.

Difficile che scelga Di Natale, giocatore che Prandelli ha spiegato più di una volta preferire a partita in corso. Ma non è escluso che alla fine, per una partita così delicata, Prandelli non decida di affidarsi a una scelta più sicura come Cassano. La Germania in questo europeo ha vinto tutte le partite e si rpesenta come la vera favorita del torneo, ancor più della Spagna che sembra un po’ trascinarsi e vivere di eredità. Il gioco solito delle Furie Rosse, versione nazionale di quello del Barcellona, non si è ancora visto, ma comunque la classe di Iniesta e compagni è stata finora sufficiente a portare in finale per la seconda volta consecutiva gli iberici. Italia Germania streaming: come vedere la partita su internet

La Germania sembra avere una marcia in più, ma questa volta dovrà vedersela con gli azzurri che non sembrano volersi accontentare della semifinale. C’è anche chi appella alla legge dei grandi numeri: la Germania è reduce da una striscia di vittorie consecutive senza precedenti nella storia del calcio per nazioni, e dunque potrebbe essere arrivato il momento buono per fermarsi. Tutta l’Italia se lo augura, e farà il tifo per Buffon e compagni in diretta su RaiUno (o in streaming online su RaiSport) a partire dalle 20,45 per spingere gli azzurri verso la finale di domenica sera che riporterebbe il calcio italiano ai vertici dopo qualche anno opaco.