Tecnologia

Windows Phone 8: le novità

Come l’Iphone 5, il Windows Phone 8 arriverà in autunno ma già non si parla d’altro. Al contrario del prodotto di Cupertino sappiamo che il Windows 8 disporrà di supporto al multi-core, 720p e storage SD. Non solo. Disporrà anche di tecnologia near field communication (NFC).

Per quel che riguarda le mappe di Bing, si parla di una sostituzione con quelle di Nokia con il turn-by-turn e il visualizzazione 3D.


Altra nvità è che per quel che riguarda gli update, si procederà con la modalità “over the air” (OTA), vale a dire non sarà più necessario connettere il telefono al computer per aggiornarlo.

Altre indiscrezioni raccontano di una screen iniziale con i mattoncini Live Tile che potrete ridimensionare a piacere. Il supporto alle DirectX consentirà una marcia in più per il gaming mobile. Inutile dire che disporrà di IE 10 ottimizzato grazie al supporto a Java e al HTML5. Windows Phone 8: le novità

Tutti i telefoni Windows Phone 8 saranno supportati per almeno 18 mesi dalla loro uscita. Altro elemento che rende lo smartphone molto atteso è il suo rapporto con i giochi, dal momento che la piattaforma mobile disporrà delle Direct X. Il sistema operativo consentirà anche il porting immediato di giochi e app da altri sistemi operativi.