Intrattenimento

Terremoti in tempo reale: scosse in Emilia nella notte del 25 giugno

Altre scosse di terremoto nella notte con fenomeni di assestamento in Emilia Romagna. Un sisma si è verificato alle 8.18 con epicentro a Bondeno e magnitudo pari a 2.9. Per il resto altre scosse di assestamento di leggera entità entro i 2.1 gradi della scala Richter. I rilievi come sempre son stati effettuati dagli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L’epicentro è stato individuato nel Modenese in prossimità dei comuni di Cavezzo, Mirandola, Medolla, San Prospero, Concordia sulla Secchia.


“Dovete essere determinati, solo questo vi aiuterà a costruire una nuova casa e a tornare a guardare al futuro”. Lo ha detto il Dalai Lama durante la sua visita a Mirandola (Modena).

Il Dalai Lama ha confermato che donerà altri 50mila dollari alle popolazioni terremotate: “Non è giusto venire a mani vuote in un posto colpito da questo disastro”. Si tratta di una somma che si aggiunge ai primi 50mila dollari offerti alla Croce Rossa dell’Emilia Romagna.Terremoti in tempo reale: scosse in Emilia nella notte del 25 giugno

Intanto domani toccherà a Papa Benedetto XVI recarsi nelle zone terremotate, con una visita a Carpi: “Non è un viaggio personale ma un segno di solidarietà della Chiesa e vi prego di accompagnarmi con la preghiera”.