Tecnologia

Iphone 5: schermo più ampio e nome a sorpresa

Iphone 5: schermo più ampio e nome a sorpresaSchermo più ampio, fotocamera super e soprattutto nome a sorpresa. Sono queste le ultime novità del nuovo iPhone 5, o sarebbe meglio dire iPhone 2012. E sì, perchè pare proprio che Apple abbia intenzione di spiazzare tutti con il suo nuovo smarthphone, a partire dal nome.

Certo sorprende che in virtù dell’uscita a settembre non si sia puntato sul nome iPhone 2013, come spesso accade per i prodotti che debuttano a fine anno.


Le novità, come sempre, non arrivano dalla bocca del colosso di Cupertino ma dai concept che circolano in rete e che consentono agli appassionati di capire, sognare, immaginare. Come abbiamo ripetuto più volte, la sensazione è che per quanto ci si sforzi di immaginare cosa possa accadere, qualcosa andrà sempre oltre le previsioni, anche in virtù della necessità di Apple di rilanciare l’iPhone.

Lo smartphone di Cupertino è uscito un po’ con le ossa rotte dall’ultima release, in virtù di un prodotto poco innovativo e tutt’altro che scevro da difetti. Al punto che non è stato semplice tenere a bada le convinzioni di coloro i quali hanno pensato a un prodotto rilasciato in fretta e furia in concomitanza con un evento mediatico come quello della morte di Steve Jobs, che non a caso ha fatto non poco da traino al prodotto.

I concept presenti online mostrano anche il retro in alluminio, la griglia per l’uscita dell’audio più ampia rispetto a quella attuale e la posizione in basso del jack per l’uscita audio. Sorprende anche il posizionamento centrale della fotocamera FaceTime. Lo sforzo di immaginazione è di Martin Hajek.