Intrattenimento

Chiara Corbella: dona la sua vita al figlio, video

Quella di Chiara Corbella è una storia fatta di amore e genorosità. La giovane 28enne di Roma, Chiara Corbella, è scomparsa mercoledì a causa di un tumore alla lingua. Il carcinoma le era stato diagnosticato durante il quinto mese di gravidanza. Chiara Corbella: dona la sua vita al figlio, videoChiara proprio dopo aver appreso quella tragica notizia prende una decisione che le cambierà la vita per sempre.

La 28enne decide di non sottoporsi a cure specialistiche. Chiara non fa cicli nè di chemio e nè di radioterapia. La giovane Chiara prende una decisione importantissima che cambierà di li a poco il futuro del marito e del figlio.

La priorità non è lei ma il bambino che ha in grembo. Chiara da alla luce Francesco il 30 maggio. Il bambino è sano e bello.


Al rito funebre ha partecipato anche il piccolo Francesco. Il bimbo di un anno ha assistito nella chiesa di Santa Francesca Romana al funerale della madre.

Una mamma coraggiosa che ricorderà per sempre. Una madre che gli ha donato la vita.

Durante i funerali il marito Enrico legge commosso la lettera che la moglie gli ha scritto: “forse la guarigione in fondo non la voglio, un marito felice e un bambino sereno senza la mamma rappresentano una testimonianza più grande rispetto ad una donna che ha superato una malattia.

Una testimonianza che potrebbe salvare tante persone…”.

Durante l’omelia il Cardinale Vicario Agostino Vallini afferma: “La vita è come un ricamo di cui noi vediamo il rovescio, la parte disordinata e piena di fili: di tanto in tanto, però la fede ci permette di vedere un lembo della parte dritta”.

“Io non so cosa Dio abbia preparato per noi attraverso questa donna ma è sicuramente qualcosa che non possiamo perdere; perciò raccogliamo questa eredità che ci ricorda di dare il giusto valore ad ogni piccolo o grande gesto quotidiano”.

I parenti hanno raccontato al quotidiano Avvenire che Chiara non pensava alla morte ma si chiedeva solo una cosa: “Come sarà il Paradiso?”.