Tecnologia

iPhone 5: nuovo concept bianco con iOs 6

Nonostante l’uscita del nuovo Iphone 5 non è prevista prima di settembre 2012, la curiosità per immaginare e conoscere caratteristiche, aspetto e prestazioni del nuovo smartphone Apple la fa da padrona online e sulle riviste specializzate.

Dall’azienda di Cueprtino per il momento nulla è trapelato, in un mix di volontà di proteggere il progetto e di creare un effetto attesa che effettivamente si sta facendo spasmodica.


va detto che l’iPhone 4s è stata una mezza delusione, e dunque il 5 dovrà riuscire a farlo dimenticare. Se il 4s non è stata una delusione anche dal punto delle vendite, il merito è solo dell’onda mediatica suscitata dalla concomitanza della sua uscita con la morte di Steve Jobs che ha colpito non poco l’immaginario collettivo.

L’ultima ipotesi sul nuovo aspetto dell’iPhone è merito di di Martin Hajek, che ha pubblicato una serie di immagini di un mockup dell’iPhone 5. Si basa di anticipazioni basate sulle indiscrezioni venute fuori online nelle ultime settimane e sul nuovo sistema operativo iOS 6.

Secondo Hajek, che si è ispirato alle indicazioni frutto delle foto e dal video delle possibili scocche del prossimo smartphone di Cupertino, il concept dovrebbe disporre di una cover posteriore metallica con due tonalità di colore e un display più grande del precedente.iPhone 5: nuovo concept bianco con iOs 6

E’ un concept verosimile? Impossibile dirlo: quel che è certo è che Apple sembra avere in serbo più di qualche sorpresa. Non resta che aspettare notizie ufficiali, nel frattempo ogni congettura resta valida.