Intrattenimento

America’s Cup Napoli: trionfo di Luna Rossa

Chris Draper ha portato il suo equipaggio di Luna Rossa alla vittoria entusiasmante nel finale di regata di flotta a Napoli, Italia, raccogliendo 50 punti per i suoi sforzi utili per saltare la classifica e vincere la AC World Championship Series Napoli. La vittoria ha dato il via alle celebrazioni tra le decine di migliaia di fan italiani di Coppa America che costeggiano il lungomare di Napoli di intravedere dei loro eroi.

“Siamo molto soddisfatti della manifestazione, e del lavoro di squadra”, dice un Draper eccitato. “Non avevamo grandi aspettative, ma venire via con un primo (in regate di flotta) e un secondo posto (nel match race) è impressionante.”


Le condizioni erano delicate, ma Draper e il suo equipaggio sono stati all’altezza della sfida. Come James Spithill e il suo equipaggio ORACLE Racing, che sembrava morto e sepolto in ultima posizione all’inizio della gara, salvo poi recuperare e rivendicare un secondo posto impressionante .

Spithill: “JK (tattico John Kostecki) ed i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. In questo genere di condizioni si può andare dalle stelle alle stalle nel giro di pochi secondi. Sapevamo che avremmo dovuto tenere duro e aspettare le giuste opportunità. I ragazzi hanno trovato alcuni buoni modi per andare avanti e ci hanno fatto tornare lassù. “America's Cup Napoli: trionfo di Luna Rossa

In precedenza nel pomeriggio, il Campionato Match Racing è stato deciso quando Terry Hutchinson e il suo Racing Team Artemis hanno approfittato di un errore di pre-partenza dal team di Chris Draper . La vittoria era una sorta di rivincita per Artemis, che si era capovolta nella prima gara della regata, danneggiando la loro ala e rischiando di essere chiusi fuori dalla zona punti.

“Non posso che elogiare lo sforzo dei ragazzi sulla barca e sulla riva”, ha detto Hutchinson. “Il nostro allenatore dice che non è importante come cadi, ma come ti alzi. Ora dobbiamo tornare in poche settimane a Venezia e lavorare ancora”.