Tecnologia

Ipad 3: presentazione in diretta su internet

Alle ore 19 di oggi 7 marzo ci sarà la presentazione ufficiale del tanto atteso iPad3. Un tablet attorno al quale c’è grandissima attesa, e che verrà presentato da Tim Cook alo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. In Italia nessun sito seguirà la diretta della presentazione, per cui l’unico modo è cercare di sintonizzarsi su siti esteri, soprattutto americani, che hanno provveduto ad allestire la cronaca in diretta dell’evento.

Tanto si è scritto attorno alle caratteristiche del tanto atteso iPad 3, e per questo la curiosità per capire effettivamente quali caratteristiche porterà con se è tanta. La sensazione è che possa esserci anche qualche sorpresa, che vada al di là delle previsioni fatte dagli esperti e da coloro i quali sono venuti in possesso di informazioni in anteprima.


Il nuovo iPad3 dovrebbe essere provvisto di display retina (lo stesso che ha l’iPhone 4S) con una risoluzione di 2048 × 1536 pixel. E con l’aggiunta di un processore più potente di quello attuale oltre, naturalmente, a una nuova fotocamera (il punto più debole della versione attuale) di almeno 8 megapixel. Nelle prossime ore ne sapremo di più, e potremo finalmente iniziare a commentare le caratteristiche dell’Ipad 3 che si preannuncia già come un campione di vendite.