Obbligo catene a bordo: ultime notizie Roma meteo
Dopo la seconda ondata di maltempo Roma cerca di tornare lentamente alla normalità. Oggi 13 febbraio sembra dunque esser finita l’emergenza neve. Da questa mattina infatti scuole e uffici pubblici hanno ripreso la loro normale attività.
Dopo giorni trascorsi per strada a fare palle di neve ecco che gli studenti di tutte le scuole romane tornano in classe.
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno afferma dunque che si può circolare senza obblico di catene.
Il primo cittadino perà consiglia agli automobilisti di essere cauti e di circolare comunque con le catene in macchina.
Il Comune di Roma afferma: “Oggi divieto di circolazione per motoveicoli, ciclomotori e minicar all’interno del territorio di Roma Capitale”.
Oggi varchi delle Ztl aperti alla circolazione delle auto private per fluidificare il traffico.
Regolari metro, bus e tram e i taxi garantiranno il servizio anche fuori dal turno.
Le previsioni metereologiche vanno lentamente migliorando. Per la giornata di oggi 13 febbraio infatti non sono previste precipitazioni o neve.
Il peggio sembra esser passato. I metereologi spiegano infatti che ora l’ondata d’aria gelida si allontanerà lentamente dalle zone centro-meridionali.
Ricordiamo che le regioni più colpite sono state: Emilia Romagna, Marche, Lazio. Seguono Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia.
Nel dettaglio il Comune di Roma fa sapere: sale su viale Cristoforo Colombo, via Anastasio II, via Cortina d’Ampezzo, via Portuense, via della Pisana, via Flaminia, via Gregorio VII, corso Francia, via di Bravetta, via Laurentina, via Trionfale, via di Boccea
Il sindaco Gianni Alemanno aveva detto nei giorni scorsi: “Faccio un appello a tutti i romani: muoversi con prudenza, e soprattutto portate le catene a bordo e se comincia a nevicare montatele immediatamente”.
“Non bisogna assolutamente tentare l’avventura perché potrebbe essere molto rischioso”.