Intrattenimento

Meteo Roma: previsioni ancora maltempo e neve

Le ultime previsioni metereologiche non sono incoraggianti. Sta per arriva una seconda ondata di freddo. Il gelo di questi giorni sembra esser stato solo un piccolo anticipo. Nelle prossime 48 ore la colonnina del termometro arriverà di nuovo a segnare gradi molto al di sotto dello zero.

Ancora neve sulla capitale. In particolare questa è prevista dalla giornata di venerdì 10.
Ecco quanto dichiara la metereologa Accordon della Smi (Società meteorologica italiana).

“Oggi e domani ci sarà una tregua sul maltempo. Ma da venerdì è probabile che ritorni la neve”.
“Attenzione la condizione, soprattutto per venerdì 10 può mutare rapidamente ed è necessario seguire costantemente gli aggiornamenti”.
“L’aria gelida che si è abbattuta sulla capitale nel weekend scorso concederà una tregua oggi e giovedì”.
“Intorno ai 7 durante il pomeriggio, contro i 5 dei giorni scorsi”.
Temperature nuovamente in calo. L’ondata di maltempo colpirà nuovamente tutto il Paese ed in particolare le zone del Centro-Sud.
Aria gelida proveniente da Nord Est sta per investire diversi settori sopra citati.

“Automobilisti e pedoni devono stare attenti alle formazioni di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi dalle sette alle dieci di mattina”.
Sul social network Facebook è comparso anche un gruppo dedicato a “Febbraio 2012 neve Roma”. Qui sono tantissimi gli utenti che pubblicano foto di strade ancora ricoperte di neve.


Queste le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno: “Si parla di possibili nuove nevicate venerdì, ma ad oggi è difficile dire di che entità sarà il maltempo”.

I disagi causati dal maltempo di qualche giorno fa mettono in allarme la Capitale.

Continua infatti la polemica tra il primo cittadino Gianni Alemanno e il capo deMeteo Roma: previsioni ancora maltempo e nevella Protezione Civile Franco Gabrielli.