Sciopero benzinai: date ufficiali ultime notizie

Lo sciopero dei benzinai ci sarà e duererà circa 10 giorni. A confermarlo è dunque la FAIB (Federazione autonoma italiana benzinai). Probabilmente lo scioperò avrà luogo la settimana successiva all’assemblea.

Martedì prossimo infatti si riuniranno i rappresentanti sindacali del settore dei distributori di carburante in un incontro del Coordinamento Nazionale Unitario dei gestori formato dalle sigle Faib Confesercenti e Fegica Cisl.

In tale occasione si discuterà di molte tematiche e tra queste si decideranno le modalità e le date ufficiali dello sciopero.

“L’Assemblea discuterà delle misure contenute nel Decreto Legge appena approvato, delle liberalizzazioni del nostro settore e dell’impatto verso la categoria”.

Ora si spera che lo sciopero dei benzinai causi meno disagi rispetto a quelli provocati dal blocco tir.


Sul sito ufficiale FAIB (federazione autonoma italiana benzinai) in una nota si legge: “E’ stata convocata per il 7 febbraio a Roma, presso il Capranichetta in Piazza Montecitorio, alle ore 10,30 l’Assemblea Nazionale del Coordinamento Faib Fegica, con la partecipazione della Presidenza Nazionale Faib e del direttivo della Fegica Cisl”.Sciopero benzinai: date ufficiali ultime notizie

“La convocazione si inquadra nell’ambito della manifestazione unitaria organizzata dal Coordinamento Faib-Fegica che deciderà su forme e modalità di protesta verso le disposizioni contenute nel decreto liberalizzazioni varato dal governo Monti”.

1 commento su “Sciopero benzinai: date ufficiali ultime notizie”

  1. voglio dire ai signori sindacati di tutte le categorie benzinai di fare il proprio dovere nei nostri interessi e nei interessi del popolo italiano e sopratutto fare gli interessi dei nostri operatori che ci aiutano ad andare avanti con la propria attivita sappiate che ad oggi io personalmente sono costretto a licenziare n° 2 operatori non posso piu pagare le tasse che e divendato il doppio dello stipendio che do singolrmente ad ogni impiegato aiutateci con tutte le forze

I commenti sono chiusi.