Rinnovo contratto bancari: accordo a metà

Un accordo di massima per il rinnovo del contratto dei bancari è stato raggiunto, anche se non tutti i punti sono stati oggetto di compromesso. E così quasi tutto da rifare per quel che riguarda il rinnovo del contratto dei bancari. L’attesa firma che era attesa per la scorsa notte non è avvenuta e così la categoria è ancora in bilico.

La notizia della mancata firma per il rinnovo del contratto dei bancari è stata data direttamente da fonti sindacali che hanno spiegato come la prossima mossa preveda che le trattative riprendano in giornata.


Il blocco è stato provocato dalle divergenze profonde fra il testo presentato dall’Abi e il preaccordo che era stato raggiunto Rinnovo contratto bancari: accordo a metàprecedentemente. Nella giornata di ieri di era molto ottimisti, con notizie quasi certe sull’avvicinarsi della firma.

Poi evidentemente qualcosa è andato storto anche a causa del fatto che le commissioni al lavoro hanno riscontrato alcuni problemi nel testo definitivo che per il momento sono state ritenute talmente insormontabili da impedire di trovare un accordo.