Intrattenimento

Costa Concordia video: testimonianza

Costa Concordia si è incagliata sugli scogli a 150 metri dalla costa dell’Isola del Giglio. Nel video qui sotto potrete ascoltare la testimonianza di un passeggero che si trovava a bordo della nave al momento del tragico incidente.

La nave presenta uno squarcio lungo almeno 70 mt. sulla fiancata di sinistra e un’inclinazione di 80 gradi dalla parte opposta.

Il signor Luciano Castro, passeggero della Costa Concordia ha vissuto momenti di panico.

Ecco una parte del suo racconto: “Erano passate da poco le 21.30. Un rumore improvviso, cadevano piatti dai tavoli. Mamme che urlavano, tenebre per qualche secondo e tutti sono scappati”.

“La nave andava incontro a uno scoglio. Ci è stato detto che era un problema tecnico”.

“Dopo 15 minuti hanno ripetuto che era un problema elettrico. Tutti hanno capito che non lo era. tutti ci siamo messi il giubbotto di salvataggio e abbiamo raggiunto le scialuppe”.

http://youtu.be/2E_E9IIxNos

“Sono state scene di panico. Altre persone si sono arrampicate”.


“Molti si sono buttati in acqua. Ho visto molte persone che erano bagnati”.

Ecco qualche commento: Marco dice “Se sei comandante di una nave dei prendere in considerazione l’idea che potrebbCosta Concordia video: testimonianzae capitare una catastrofe, specialmente se comandi una nave da crociera con migliaia di passeggeri magari abituata anche alle lunghe traversate”.

Angelo “Non posso immaginare la paura di un passeggero che sta su una nave che affonda. Fossi stato io il capitano di una nave, in un momento di panico forse sarei arrivato anche a suicidarmi”.