Salute

Nascituro: ecco come scoprire se sarà maschio o femmina

Un recente studio condotto dai ricercatori coreani ha creato un test rivoluzionario per le future mamme. Stanche dei soliti esami invasivi? Ecco una soluzione facile e indolore per scoprire se vostro figlio sarà mascio o femmina.

Un semplice test del sangue è in grado di individuare il genere del neonato. Scoprire se dovete comprare una tutina azzurra o rosa sarà facilissimo. Il tutto in tempi da record.

I ricercatori hanno esaminato un campione di circa 203 donne future mamme.

Lo studio è stato condotto presso l’università di KwanDong, a Seoul. La notizia del test del sangue rivoluzionario è apparso recentemente sulle pagine della rivista scientifica ‘FASEB Journal’.

I ricercatori coreani hanno spiegato che il tutto è possibile grazie alla combinazione di due enzimi (DYS14/GAPDH) presenti nel plasma materno.


Ricordiamo che il test del sangue potrà essere eseguito anche nelle prime settimane dal concepimento.

Sperare che sia maschio o femmina alla fine è relativo. Sembrerà una frase fatta, ma l’importante è che il bambino sia sano e stia bene.

C’è chi infatti non vuole conoscere il genere del bambino. Ci sono infatti mamme che preferiscono avere la sorpresa subito dopo il paNascituro: ecco come scoprire se sarà maschio o femminarto.

Fiocco rosa o celeste? Scoprirlo è ormai facilissimo.